domenica 29 luglio 2012

Kajal a confronto: Avon VS Deborah VS Maybelline

Ciao a tutti!!!
Come procede la vostra estate?
Quest'oggi vi metto a confronto tre matite kajal resistenti all'acqua che uso da un po' e che preferisco alle decine di matite provate negli anni:

Avon Super Shock
Deborah Extra eye pencil
Maybelline Master drama
Eccole qui in tutto il loro splendore :D


Ed ecco, rispettivamente, i loro swatches:


Come potete notare la Avon e la Maybelline hanno maggiore scrivenza, il nero è molto più intenso alla prima passata, ma sono molto molto morbide ed è semplice sbagliare o sbavare se non si ha la mano fermissima!

In questa foto ho sfregato con MOLTA MOLTA forza un dito sulle tre righe di matita, così vi mostro il grado di resistenza!



La matita Deborah è stata la prima a cedere, la Maybelline quella che ha sbavato di meno, la Avon invece ha resistito, però sbavando moltissimo, infatti risulta la più faticosa da struccare tra le tre!

Quindi se volete una matita che resista tutto il giorno potete tranquillamente prendere una Avon o Maybelline (se fissate con l'ombretto nero non sbavano nemmeno), ma sappiate che la Avon ha bisogno di olio di gomito (oltre che struccante bifasico) al momento di struccarvi!
La Deborah è una matita discreta, non tende a sbavare e se fissata con l'ombretto resiste pure tante ore. Solo che il nero è meno intenso!

Le ricomprerò:
Avon: sì, ma con riserva perchè è morbidissima e difficile da struccare
Maybelline: sì in assoluto
Deborah: sì perchè essendo più semplice l'applicazione va benissimo da tenere in borsa per i ritocchi veloci senza paura di sbavare o fare pasticci!

Voi le avete provate?
Ciao!!!

2 commenti:

  1. Ciao, innanzitutto complimenti per la tua recensione così esaustiva, chiara e soprattutto utile.Volevo farti una domanda: tra la master drama e la supershock quale dura di più all'interno dell'occhio? io possiedo la supershock ed ero tentata di ricomprarla dato che è attualmente in offerta ma dopo aver letto il tuo articolo vorrei sapere, a parità di intensità, quale delle due ha una durata maggiore all'interno dell'occhio.Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Secondo me, fissata con l'ombretto, è migliore la master drama! La avon non l'ho ricomprata infatti...
    Grazie mille per i complimenti! :)

    RispondiElimina