giovedì 5 settembre 2013

KIKO BB Glow Compact review

Buongiorno ragazze,
oggi vi parlerò di un prodotto che mi ha deluso un bel po'!
Si tratta della BB cream compatta di KIKO: BB Glow Compact
Si presenta in un cofanetto compatto, bello robusto, con specchietto e sotto il fondotinta troviamo lo scomparto per tenere la spugnetta. Molto molto comodo come sistema perchè (pensavo io):" lo infilo in borsa e lo uso per i ritocchi!"



Cosa dice il sito KIKO di questo prodotto:
La texture fondente è sorprendentemente leggera al tatto. Molto scorrevole, garantisce un'ottima aderenza alla pelle e una coprenza medio-alta a intensità modulabile.
Uniforma il colorito e minimizza le imperfezioni, regalando subito un incarnato omogeneo, fresco e levigato.
Grazie all'innovativo complesso K2 energy-release e alla presenza della vitamina E, BB Glow Compact si prende cura della pelle come un vero trattamento: gli attivi contenuti controbilanciano la perdita di idratazione, contrastano i danni causati dall'inquinamento sulla pelle e i primi segni del tempo. Il fattore di protezione solare SPF 20 difende la pelle dai raggi del sole e dal fotoinvecchiamento.
Di facile applicazione, grazie al pratico formato con specchio e vano per la spugnetta, è perfetto anche da portare in borsetta per i ritocchi durante la giornata.

Ok, la coprenza è piuttosto alta, per essere una BB cream anche troppo! E' davvero molto scorrevole sulla pelle, ma io la trovo pesantissima... Guardate la foto sotto: una ditata non troppo pesante di prodotto.
In viso mi da l'effetto cerone: devo tamponarla con la cipria o il fondotinta in polvere per rendere il finish un po' meno pastoso; quindi finisce la comodità di tenerla in borsa perchè dovrei portare pure la cipria o il fondotinta!
Inoltre ha una scarsa durata e comincia a sparire a chiazze (e si colora tutto ciò che si tocca!) 
Il mio l'ho usato per circa un mese a giorni alterni (quindi massimo una 20ina di volte) e già sono alla fine del prodotto... 

Che dire: 11,90€ secondo me non li vale. 
Lo consiglio solo a chi ha la pelle davvero secca. 
Personalmente per ora non lo sto usando, magari riprovo in pieno inverno quando fa molto freddo: magari già in primavera la mia pelle ha bisogno di qualcosa di più leggero :)

Voi l'avete provato? Come vi siete trovate? 

Qualcuna che possa consigliarmi un prodotto compatto da tenere in borsa per i ritocchi? 

A presto,
Viviana

4 commenti:

  1. Anche io mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo benissimo, ci sta che con la ditata l effetto è pesante...applicato con la spugnetta senza eccedere rimane leggero e copre bene.

    RispondiElimina